Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su clamoroso caso di phishing

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca di Pavia 

Venerdì 5 marzo 2021 

 

PAVIA: PHISHING, CASO CLAMOROSO A PAVIA! I MALFATTORI HANNO UTILIZZATO IL NUMERO DI TELEFONO DELLA BANCA DELLA RISPARMIATRICE. 

CODACONS: LE TECNICHE PURTROPPO SI FANNO SEMPRE PIU’ EVOLUTE E LA BANCA DAL CANTO SUO SI RIFIUTA DI RISARCIRE. CONTATTATE IL NOSTRO UFFICIO LEGALE SE AVETE SUBITO UNA TRUFFA BANCARIA. 

Pavia: Allarme phishing a Pavia. Un caso che ha del clamoroso ci viene segnalato in città. La consumatrice, M. L., è stata contattata da un numero di telefono corrispondente a quello della Banca prima via sms e poi da un fantomatico operatore che con una banale scusa è riuscito a carpire i codici d’accesso al conto e a sottrarle una ingente somma di denaro. Sul fatto, dopo la denuncia, indagano le forze dell’Ordine. 

  

Codacons: “Purtroppo in questo caso, la truffa è stata realizzata con modalità particolarmente subdole utilizzando, non si sa come, i numeri di telefono della Banca. Manca all’evidenza ogni sospetto di colpa grave del consumatore ma, ed è questo che lascia ancor più sbigottiti, la Banca si rifiuta di restituire le somme indebitamente sottratte come sarebbe suo preciso obbligo di legge. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale siete pregati, in questi casi, di contattare lo sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.   

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854 

Exit mobile version