COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 16 settembre 2022
PAVIA: TRASPORTO FERROVIARIO, IL CAOS CONTINUA PER I PENDOLARI.
CODACONS: UN’ODISSEA SENZA FINE, A CERTIFICARLO OLTRE ALLE PROTESTE CHE CI GIUNGONO QUOTIDIANAMENTE ANCHE I DATI UFFICIALI DIFFUSI DA MI.MO.AL.
Pavia: L’ultima segnalazione in ordine di tempo è di ieri mattina. Il treno 10666 Pavia – Mortara partito con un ritardo tutt’altro che trascurabile; la motivazione tecnica è che la circolazione era in attesa del convoglio proveniente da Mortara. Le conseguenze ovviamente, tutte sulle spalle degli utenti, in particolar modo pendolari che scelgono o sono costretti ad utilizzare quotidianamente il trasporto ferroviario. E’ questo un servizio da paese civile? La domanda riecheggia in tutte le segnalazioni che ci giungono via mail, la risposta è: ovviamente no!
Codacons: “Non ci stanchiamo di dare voce alle proteste dei pendolari perché queste sono sacrosante. A certificarlo, se ancora ce ne fosse bisogno, lo studio comparato recentemente messo a punto dall’associazione pendolari MI.MO.AL. secondo il quale 7 delle 8 linee della provincia di Pavia sono peggiorate nella qualità del servizio nel periodo compreso tra il giugno 2019 e lo stesso mese del 2022 se rapportate al quadriennio 2015-2018. Continuiamo a chiederci quali siano, se ci sono, le soluzioni che i vertici regionali hanno in mente per risolvere queste criticità. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.