COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Martedì 15 settembre 2020
PAVIA: SI ROMPE IL TRENO APPENA RIATTIVATO, CENTINAIA DI PENDOLARI APPIEDATI SULLA MORTARA – MILANO.
CODACONS: ORMAI I DISAGI DI TRENORD NON FANNO PIU’ NOTIZIA, I VIAGGIATORI SONO STATI COSTRETTI A PRENDERE D’ASSALTO IL REGIONALE DELLE 7.50 IN BARBA ALLE NORMATIVE ANTICONTAGIO.
Pavia: Neanche il tempo di annunciare il ritorno dei treni Vivalto sulla linea Milano – Mortara che uno di questi si blocca congestionando l’intera tratta ferroviaria. Il guasto al convoglio ha determinato la cancellazione immediata del regionale delle 7.37 da Vigevano uno tra i più utilizzati dai viaggiatori per recarsi a Milano.
Codacons: “Ormai i disservizi di Trenord rischiano di non fare più notizia tanto sono frequenti. In questo caso a preoccupare sono le conseguenze del guasto del treno con i pendolari che hanno cambiato binario per salire sul regionale delle 7.50. Inutile dire che il treno è stato preso d’assalto con una ressa difficile da giustificare alla luce delle stringenti normative anti-contagio. Per informazioni e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.