COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 11 marzo 2020
PAVIA: CORONAVIRUS E TRENI ANCORA DISAGI.
CODACONS: CI GIUNGONO SEGNALAZIONI DA PARTE DI PENDOLARI COSTRETTI A VIAGGIARE IN CONDIZIONI NON CONSONE ALLE MISURE DI SICUREZZA RICHIESTE DALL’EPIDEMIA IN CORSO. OCCORRE INTERVENIRE PRONTAMENTE.
Pavia: Ancora disagi sui treni di Trenord. Causa diminuzione dei viaggiatori dovuta all’emergenza Coronavirus sono state ridotte le corse e anche i treni in transito hanno una capienza limitata. Risultato? Treni stipati all’inverosimile di viaggiatori e impossibilità di rispettare la distanza di sicurezza di un metro.
Codacons: “Purtroppo Trenord già deficitaria nell’ordinaria amministrazione non si smentisce neppure nell’emergenza. Ci giungono segnalazioni in merito al treno S6 che transita dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi alle 17.19; il convoglio è di dimensioni ridotte con solo 4 o 5 carrozze ed è ovviamente preso d’assalto dai pendolari in uscita dal lavoro. Inutile sottolineare che a bordo è impossibile rispettare la distanza di sicurezza prevista di un metro. Ricordiamo che e’ possibile per informazioni, segnalazioni e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.