COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Vigevano
Martedì 1 settembre 2020
VIGEVANO: LA VERA PRIORITA’ PER LA ZONA DEL VIGEVANESE E’ IL DOPPIO BINARIO, OCCORRE CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE SIA IN GRADO DI GARANTIRE IL RAGGIUNGIMENTO DEL RISULTATO.
CODACONS: SIAMO ACCANTO A MI.MO.AL. SU TEMI COSI’ DELICATI PER IL VIGEVANESE; SUPERSTRADA E RADDOPPIO FERROVIARIO SONO PROGETTI SU CUI DA ANNI SI DISCUTE PER MIGLIORARE I COLLEGAMENTI TRA VIGEVANO E MILANO. E’ IL MOMENTO DI INTERVENIRE.
Vigevano: Alla vigilia delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre i pendolari vigevanesi e lomellini fanno sentire la loro voce elencando le priorità e le criticità da risolvere. E’ necessario che il futuro sindaco sia in grado di creare le giuste sinergie con i sindaci del circondario e con la Regione per raggiungere l’obiettivo di avvicinare la città alle grandi arterie di comunicazione.
Codacons: “Sono anni che i pendolari vigevanesi e lomellini sopportano difficoltà estreme nel trasporto regionale verso Milano. Il Codacons è al fianco di MI. MO. AL. ritenendo il doppio binario una soluzione in grado di garantire il superamento di una buona parte dei problemi che affliggono il trasporto di zona. Ma non basta, occorre svecchiare il materiale rotabile oggi indubbiamente vetusto ed eliminare tutti i passaggi a livello, obiettivo realizzabile indipendentemente dal raddoppio del binario. Per informazioni sul punto e per ottenere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com oppure al recapito 347.9619322”.