Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su fallimento Mercatone Uno

COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Martedì 4 giugno 2019

PAVIA: LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN’INDAGINE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA SUL FALLIMENTO DEL MERCATONE UNO.

CODACONS: PIENA FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA CHE AVRA’IL COMPITO DI VERIFICARE SE ESISTONO FATTI DI REATO. IL CODACONS SI RISERVA LA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCESSO PENALE.

Pavia: La procura di Milano ha aperto un’inchiesta per bancarotta fraudolenta sul fallimento del Mercatone Uno, nota catena italiana della grande distribuzione di mobili, acquistata nel 2018 dalla società Shernon Holding s.r.l. L’indagine della Procura è al momento a carico di ignori; la richiesta di fallimento era stata presentata dalla stessa procura di Milano insieme a due grossi creditori di Mercatone Uno. Nei documenti presentati al Tribunale Fallimentare di Milano si evidenziava anche un debito di circa 90 milioni di euro generato negli ultimi mesi di gestione di Shernon Holding.

 

Codacons: “Ribadiamo la piena fiducia nell’operato della Magistratura che avrà adesso il compito di verificare se dietro al fallimento del Mercatone Uno ci siano reati commessi a vario titolo. Il Codacons si riserva la costituzione di parte civile nell’instaurando procedimento penale. Si ricorda a tutti i consumatori coinvolti nel crac che non solo è possibile liberarsi dai finanziamenti in essere, ma si può ottenere la restituzione di quanto versato sino ad oggi per l’acquisto di mobili che verosimilmente non verranno mai consegnati. Per info contattare codacons.pavia@gmail.com”. 

Exit mobile version