COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Martedì 20 settembre 2022
PAVIA: GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER, PUNTI DI ASCOLTO IN CITTA’.
CODACONS: IL 21 SETTEMBRE E’ UN MOMENTO DI RIFLESSIONE COLLETTIVO; PER LA GIURISPRUDENZA LE RETTE RICHIESTE DELLA RSA NON SONO DOVUTE E SONO A CARICO DEL SSN.
Pavia: Domani 21 settembre 2022 è la giornata mondiale dell’Alzheimer. A Pavia ci saranno due punti di ascolto rivolti a tutti i cittadini e dedicati alle persone che soffrono di questa malattia e ai loro famigliari e caregiver che se ne occupano. Uno sarà al Mondino mentre l’altro all’Istituto Santa Margherita. Per tutta la giornata dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 medici, psicologi e operatori socio-sanitari saranno a disposizione dei cittadini per dare una prima risposta alle richieste di informazioni e assistenza. Li troverete presso la sede di Fondazione Mondino in via Mondino 2 e all’Istituto Santa Margherita in via Emilia 12.
Codacons: “Ricordiamo, in occasione di questa importante giornata alla riflessione collettiva sulla condizione dei malati e dei loro familiari come grazie ad una serie di innovative sentenze ottenute dal Codacons Pavia le rette dei pazienti, in caso di ricovero in RSA, sono a carico interamente del S.S.N. Per tale ragione è possibile ottenere la restituzione di tutti gli importi versati ed essere liberati dall’obbligo di ulteriori pagamenti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.