COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Martedì 6 settembre 2022
PAVIA: VACANZA ROVINATA, IMPORTANTE VITTORIA GIUDIZIARIA DEL CODACONS.
CODACONS: IL GIUDICE DI PACE HA ACCOLTO LE RICHIESTE DEI CONSUMATORI CONDANNANDO IL PROFESSIONISTA A RESTITUIRE LE SOMME VERSATE E LE SPESE PROCESSUALI.
Pavia: Giustizia è fatta per un consumatore costretto a rivolgersi alla magistratura a seguito di una disavventura in vacanza. La prenotazione di un soggiorno turistico era avvenuto sulla base della presentazione fornitane online; un albergo sul Gargano provvisto di spa, palestra e piscina. Non fosse che le ultime due non corrispondessero affatto alla descrizione fotografica fattane online e così il consumatore, giunto sul posto, e scoperta la palese difformità tra quanto acquistato e quanto effettivamente offerto in loco, decideva di abbandonare la struttura. Si rivolgeva pertanto al Codacons per ottenere la restituzione di quanto pagato, e la linea difensiva dei legali dell’associazione veniva accolta in pieno dai giudici che condannavano il professionista al pagamento della somma prevista a titolo di spese legali.
Codacons: “Purtroppo non si tratta di un caso isolato, dato che le segnalazioni presso il nostro sportello S.O.S. Viaggi & Turismo sono in costante aumento. Molto spesso poi è necessario incardinare un’azione giudiziaria per ottenere quanto dovuto dato che i tour operator stragiudizialmente si attengono ad una condotta ostruzionistica cercando di tacitare le legittime pretese dei consumatori danneggiati con offerte modiche e del tutto inadeguate a fornire ristoro dei pregiudizi patiti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854