Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su investimento di un pedone sulle strisce pedonali

   COMUNICATO STAMPA

 Cronaca di Pavia

Giovedì 3 settembre 2020

PAVIA: INVESTITO DA UN’AUTO MENTRE ATTRAVERSAVA SULLE STRISCE. L’UOMO E’ STATO TRASPORTATO AL SAN MATTEO.

CODACONS: ANCORA UN CASO DI INVESTIMENTO SULLE STRISCE PEDONALI, E’ NECESSARIO RIDURRE A 30 KM/H IL LIMITE DI VELOCITA’ SULLE STRADE URBANE. IL CODACONS SI RISERVA DI COSTITUIRSI PARTE CIVILE NELL’EVENTUALE PROCESSO PENALE.

Pavia: Mercoledì, intorno alle 19.30, un uomo di 73 anni è stato investito da un’auto sull’attraversamento pedonale all’altezza del Roxy Bar. Stando alle prime ricostruzioni operata dalla Polizia Stradale l’anziano stava attraversando Viale Cremona sulle strisce pedonali quando una Lancia Y, sopraggiungente dalla periferia della città, lo ha investito in pieno. Il conducente dell’auto ha abbozzato la frenata ma l’impatto è avvenuto fatalmente al centro della strada; l’uomo è volato sul cofano e poi sul parabrezza finendo a terra in mezzo alla strada. Ha riportato alcune fratture e trauma cranico, ma non è in pericolo di vita. Non è comunque in pericolo di vita. Un’ambulanza della Croce Rossa di Pavia supportata dall’automedica ha trasportato il ferito per accertamenti al Policlinico San Matteo.

 

 

Codacons: “Purtroppo casi del genere continuano a verificarsi nella nostra città. E’ arrivato il momento di dire basta agli incidenti stradali e ai morti sulle strade, è necessario abbassare il limite di velocità nei centri urbani e portarlo a 30 km/H. E’ una richiesta che il Codacons ha già avanzato a gran voce al Ministero competente. Resta da considerare che ci costituiremo parte civile nell’instaurando processo penale. Ricordiamo che per segnalazioni e richieste di assistenza giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons Pavia all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version