Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su investimento pedone

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 5 ottobre 2020

 

PAVIA: GRAVE INCIDENTE SUL LUNGOTICINO, MORTO IL PEDONE INVESTITO.

CODACONS: E’ ANCORA DA CHIARIRE LA DINAMICA DELL’INCIDENTE, PROBABILMENTE L’UOMO ATTRAVERSAVA SULLE STRISCE PEDONALI. IL CODACONS SI COSTITUIRA’ PARTE CIVILE NELL’INSTAURANDO PROCEDIMENTO PENALE.

Pavia: Il grave incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 19.30 all’incrocio con via Maestri Comacini. Un uomo di 62 anni è stato investito da un Nissan Qashqai che percorreva viale Lungoticino arrivando dal Ponte Coperto. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, probabilmente l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali ma, complice una leggera pioggia, probabilmente non è stato visto dal guidatore. L’uomo è morto nella notte, dopo essere giunto al San Matteo in condizioni disperate.

 

Codacons: “Ora bisognerà acclarare le cause di questo gravissimo incidente, verificando con attenzione se l’alta velocità non abbia influito sulle possibilità di frenata dell’automobilista. Purtroppo le vittime di incidenti stradali sono in costante aumento, se verrà instaurato un procedimento penale il Codacons si costituirà parte civile. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.96193

Exit mobile version