Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su lavori riasfaltatura a Varzi

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 1 aprile 2019

VARZI: STRADE DISSESTATE, AL VIA LAVORI PER 85MILA EURO
CODACONS: FINALMENTE LA PROVINCIA SI RENDE CONTO DELLA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL SISTEMA VIARIO PROVINCIALE. NON BASTA, MA E’ UN INIZIO.

Varzi: La Provincia ha messo a bilancio 85mila euro per una serie di interventi sulla viabilità. Il primo intervento riguarda la sistemazione della strada e di alcuni cedimenti della provinciale che da Varzi sale sino a Castellaro. Seguiranno gli interventi sulla provinciale che da Val di Nizza sale a Pizzocorno dove si sono verificate alcune fenditure sulla strada a seguito di smottamenti. In programma anche altri due interventi: sulla provinciale 207 Varzi – Zavattarello e sulla provinciale 206 Voghera – Novara all’altezza dell’ex zuccherificio.

Codacons: “Finalmente, è il caso di dire, qualcuno in Provincia si rende conto dello stato in cui versa il sistema viario provinciale. La situazione è sotto gli occhi di tutti; un intervento di 85mila euro non basta sicuramente a risolvere la grave emergenza, ben nota agli automobilisti, ma rappresenta un buon inizio. Ora si dia corso ai lavori e si programmino altri interventi sulla rete stradale per eliminare una volta per tutte buche e cedimenti vari che rendono pericolosa la circolazione in larghi tratti del sistema viario provinciale”.

Exit mobile version