COMUNICATO STAMPA
Cronaca Pavia
Martedì 27 novembre 2018
PAVIA: RITIRATI DAL COMMERCIO DUE LOTTI DEL “GRAN NOCCIOLATO” MAINA: CONTAMINAZIONE DA FILI METALLICI.
IL CODACONS: SCONGIURATA INTOSSICAZIONE ALIMENTARE! MAGGIORI CONTROLLI PER L’INCOLUMITA’ E LA SALUTE: CONSUMATORI, SEGNALATE I LOTTI DA VOI ACQUISTATI!
Pavia: Ritirati dai banconi del supermercato interi lotti del panettone “Gran Nocciolato” Maina per sospetta contaminazione da fili metallici. I lotti richiamati dai supermercati sono il 801077 e 891077 del “Panettone Il Gran Nocciolato”, formato da 1 kg, con scadenza 30.6.2019.
Codacons: “Per tanti consumatori di panettoni, sarebbe stato “un bianco Natale” non per la coltre di neve ma per il ricovero in ospedale a seguito di intossicazione! Due lotti di panettoni, della nota marca “Maina” sono stati ritirati dal mercato (Esselunga, Coop e Carrefour) in “via precauzionale” a causa di una verosimile contaminazione da fili metallici. Il classico dolce natalizio è sotto accusa: questa notizia allarmerà decine di consumatori della nota marca ma, come sempre, invitiamo a non entrare nel panico. Anzi. Onde evitare che vi siano altri lotti a rischio contaminazioni, invitiamo tutti coloro che hanno acquistato prodotti dolciari della nota casa (qualora avessero perplessità), a segnalare i lotti dei dolciumi all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com: i lotti verranno comunicati al Ministero della Salute, nella sezione dedicata ai richiami dei prodotti alimentari”.