Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su malamovida e sosta selvaggia

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 3 aprile 2019

VIGEVANO: MALA MOVIDA E SOSTA SELVAGGIA, IN ARRIVO I VIGILANTES PRIVATI. CODACONS: LA SITUAZIONE E’ EFFETTIVAMENTE DIFFICILE, LA POLIZIA MUNICIPALE NON BASTA, SI FACCIA QUALCOSA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI RESIDENTI.
Vigevano: Solo lo scorso sabato è diventata virale la foto scattata da un residente davanti ad un locale: cinque automobili entrate nell’isola pedonale, parcheggiate contromano e letteralmente abbandonate in mezzo alla strada, ostacolando così l’eventuale transito delle ambulanze. Via Deomini è stata trasformata in una sorta di latrina a cielo aperto ed è evidente che la polizia locale riesca a fare ben poco. Tra le vie Giorgio Silva e Caduti della Liberazione la situazione è ancor più grave; nei mesi scorsi i residenti avevano minacciato di chiudere il proprio cortile con un ulteriore cancello dopo il ritrovamento di spazzatura di ogni genere e qualche siringa. Intanto gli esercenti avanzano la proposta di assoldare vigilantes privati a tutela dei cittadini e del loro lavoro.

Codacons: “La situazione è effettivamente difficile; la polizia locale riesce a fare ben poco e la zona di Piazza Ducale presenta notevoli criticità legate alla malamovida. E’ necessario intervenire prontamente per risolvere i problemi dei residenti assediati da sporcizia e rumore notturno, anche l’arrivo dei vigilantes privati può rappresentare una soluzione in grado di risolvere i problemi. Oggi lettera al Comune di Vigevano”.

Exit mobile version