Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su pavese truffata online

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 25 gennaio 2021

 

PAVIA: RUBA 2MILA EURO DAL CONTO CORRENTE DI UNA PAVESE, DENUNCIATO UN 28ENNE RUMENO.

CODACONS: AUMENTANO LE SEGNALAZIONI, IN QUESTI CASI A RISPONDERE E’ LA BANCA SALVO RIESCA A PROVARE IL DOLO O LA COLPA GRAVE DEL CORRENTISTA.

Pavia: Il 22 gennaio a Siziano, nel pavese, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 28enne rumeno domiciliato a Roma ritenuto responsabile di truffa. Questi i fatti. Nel settembre del 2020, il giovane fingendosi un operatore di un istituto di credito era riuscito attraverso vari raggiri a farsi consegnare i codici del conto corrente di una 59enne di Siziano impossessandosi di circa 2200 euro.

Codacons: “Purtroppo si tratta di un fenomeno in forte crescita, le segnalazioni sono in pericoloso aumento. In questi casi l’unica opzione per recuperare il denaro sottratto è quello di agire in giudizio contro l’Istituto di Credito tenuto a risarcire il danno, salvo che riesca a provare il dolo o la colpa grave del correntista. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale è possibile contattare lo sportello S.O.S. Banche del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version