COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 27 settembre 2019
PAVIA: MANCATA CONSEGNA DI PRODOTTI REGOLARMENTE ACQUISTATI E MANCATO RIMBORSO DELLA SOMMA PAGATA, L’AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO SOSPENDE LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI VENDUTI DAL SITO www.adbinterior.it.
CODACONS: IL PROVVEDIMENTO E’ PIENAMENTE CONDIVISIBILE, DALL’ISTRUTTORIA E’ EMERSO IL FUMUS BONIS IURIS DI UNA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA, IL CODACONS E’ A DISPOSIZIONE DI TUTTI I CONSUMATORI COINVOLTI.
Pavia: Prodotti regolarmente ordinati e pagati e mai consegnati da parte del professionista. Sono questi elementi, in uno al mancato rimborso delle somme effettivamente versate dai consumatori, a far ritenere all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato sussistente il fumus bonis iuris di una pratica commerciale scorretta posta in essere dal professionista ADBInterior srls attraverso il sito www.adbinterior.it. Come conseguenza l’Autorità ordina la sospensione di ogni attività diretta alla commercializzazione e alla vendita di prodotti di design da parte del professionista.
Codacons: “E’ un provvedimento perfettamente condivisibile; i prodotti pubblicizzati sul sito non sono disponibili o non lo sono per molto tempo e quando il consumatore chiede il rimborso di quanto pagato la società si rifiuta di effettuare il pagamento. Una vera e propria truffa. Il Codacons è a disposizione di tutti i consumatori coinvolti in questa vicenda offrendo assistenza e consulenza all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com”.