Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su provvedimento alla media Casorati

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Pavia
Giovedì 27 settembre 2018

PAVIA: PROVVEDIMENTO RIVOLUZIONARIO ALLA SCUOLA MEDIA “CASORATI”: CELLULARI CUSTODITI DAI PROFESSORI DURANTE LA LEZIONE.

IL CODACONS: INIZIATIVA LODEVOLE! FINALMENTE UNA CONCRETA APPLICAZIONE DELLA DIRETTIVA MINISTERIALE DEL 2007.

Pavia:Un provvedimento -quello deliberato dalla Preside della scuola media “Casorati”- che farà sicuramente discutere ma che lascerà il segno: cellulari “sotto chiave” per tutto l’orario delle lezioni.

Codacons: “Una iniziativa degna di plauso quella disposta dalla Dirigenza Scolastica della “Casorati”: una applicazione concreta della direttiva ministeriale del 2007 che impone il divieto dei cellulari in aula ma non indica gli strumenti per attuarla. Era ora si arginasse l’emergenza “cellulari”: da ora in poi, si spera non vi siano più studenti disattenti e che infastidiscono con trilli continui oltre a non esserci più il problema dei cellulari spariti. La scuola deve insegnare, non solo cultura ma anche il rispetto degli altri. Il Codacons vigilerà affinché questa presa di posizione sia adottata anche dagli altri Istituti scolastici: il “sequestro” del cellulare non deve essere vissuto come una punizione ma come una occasione di crescita”.

Exit mobile version