Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su riforma europea mercato del gas

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 16 aprile 2024

PAVIA: RIFORMA DEL MERCATO DEL GAS APPROVATA DAL PARLAMENTO EUROPEO.

CODACONS: PIU’ GREEN, MA NE BENEFICERANNO ANCHE I PREZZI?

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

 

Pavia: Via libera del Parlamento Europeo alla riforma del mercato del gas. Il nuovo intervento normativo ha l’obiettivo di contribuire a decarbonizzare il settore del gas, contenendo misure per proteggere i consumatori vulnerabili e migliorare la trasparenza; prevede, inoltre, la promozione di biometano e idrogeno per ridurre l’uso del gas fossile.

 

Codacons: “Tra gli obiettivi vi è anche quello di promuovere un prezzo equo per il consumatore finale? Sarebbe davvero il caso che la transizione energetica si sposasse con il perseguimento di obiettivi di maggiore efficienza del mercato; le segnalazioni che riceviamo sono per quantità e contenuti, allarmanti. Ai prezzi alle stelle si aggiungono comportamenti scorretti dei fornitori e a pagarne il prezzo, non solo in senso figurato, purtroppo, sono i consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza contattare lo Sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o ai recapiti 02.29408196 o 02.29419096 ”.

Exit mobile version