COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Giovedì 19 dicembre 2019
PAVIA: BOLLETTE ELETTRICITA’ E GAS IN RITARDO PER UN NUOVO SOFTWARE, LE PROTESTE DEGLI UTENTI.
CODACONS: OGGI ASM SARA’ DIFFIDATA DAL CODACONS PAVIA, E’ NECESSARIO CHE LE BOLLETTE VENGANO EMESSE AL PIU’ PRESTO E CON IMPORTI CORRETTI.
Vigevano: Utenti infuriati per i ritardi nella consegna delle bollette di luce e gas di ASM. Mancano all’appello, infatti, le bollette di settembre ed ottobre e sono decine i consumatori coinvolti. Da quanto si apprende le bollette potrebbero arrivare tutte insieme. Le fatture saranno inviate verosimilmente tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio a causa dei problemi derivanti dalla sostituzione del software dovuta al fatto che quello vecchio non reggeva tutti i dati e i programmi.
Codacons: “Il timore di molti consumatori è che le bollette si perdano per strada ed essendo prossime alla scadenza vengano rispedite all’utente con tanto di mora. In molti saranno costretti a chiedere la rateizzazione se più bollette dovessero arrivare contemporaneamente alle nuove. Si tratta di un disagio arrecato ai consumatori, l’ennesimo verrebbe fatto di dire dato che già lo scorso anno è successo praticamente lo stesso con le bollette dell’elettricità arrivate on quattro mesi di ritardo. Oggi il Codacons diffiderà ASM a risolvere prontamente la questione. Si invitano i consumatori a segnalare eventuali disservizi direttamente all’Associazione al numero 347.9619322 o all’indirizzo mail codacons.pavia@gmail.com, il Codacons offre, in materia assistenza giudiziale e stragiudiziale”.