COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 15 marzo 2021
S. MARGHERITA STAFFORA: TELEFONI MUTI, FRAZIONI DEL TUTTO ISOLATE. LE PROTESTE DEI CITTADINI.
CODACONS: LA COSA SCONCERTANTE E’ CHE LE BOLLETTE, NONOSTANTE IL DISSERVIZIO, CONTINUANO AD ARRIVARE PUNTUALMENTE! E‘ NECESSARIO CHE IL GESTORE RISOLVA IL PRIMA POSSIBILE QUESTA SITUAZIONE ORMAI INTOLLERABILE.
S. Margherita Staffora: Sono trascorsi oltre due mesi da quando la linea telefonica fissa in diverse frazioni del Comune di Santa Margherita Staffora e nella vicina Val Boreca ha smesso di funzionare. In molti casi, anche la linea telefonica cellulare da problemi con la conseguenza che migliaia di cittadini sono completamente isolati. Nonostante le continue segnalazioni effettuate al gestore Telecom la situazione non è affatto migliorata; va da sé che il disagio patito, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria sia gravissimo poiché in caso di necessità diviene quasi impossibile comunicare.
Codacons: “La situazione ha del paradossale soprattutto se si considera che le bollette, sorprendentemente, arrivano ugualmente e sono puntualissime. Con l’emergenza sanitaria in corso il quadro si fa ancora più fosco e si pensi a cosa potrebbe accadere ad un escursionista che in caso di caduta o infortunio sarebbe impossibilitato a chiedere soccorso al 118. Occorre un intervento deciso e risolutore, la situazione non è più procastinabile. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Ufficio Stampa: 393/9803854