COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Mercoledì 10 marzo 2021
PAVIA: CASO ESSURE, CONTINUANO LE SEGNALAZIONI DI EFFETTI COLLATERALI.
CODACONS: CONTINUANO AD ARRIVARE SEGNALAZIONI DI GRAVI PROBLEMI DA PARTE DI DONNE CHE HANNO IMPIANTATO IL DISPOSITIVO. VI INVITIAMO A CONTINUARE A SEGNALARE AI NOSTRI RECAPITI EVENTUALI PROBLEMI, SONO ALLO STUDIO AZIONI RISARCITORIE.
Pavia: L’ultimo caso in ordine di tempo ci è stato segnalato pochi giorni fa. Una donna ci segnala che dopo l’impianto di Essure avvenuto in Ospedale presenta gravi effetti collaterali, un’emorragia piuttosto grave direttamente connesso con l’impianto. Non si placa, pertanto, l’onda lunga dello scandalo che vede coinvolte centinaia di migliaia di donne in tutto il mondo.
Codacons: “Queste segnalazioni, non fanno altro che confermare quanto già emerso in merito al dispositivo che non è assolutamente funzionale. Invitiamo, pertanto, tutte le persone coinvolte a continuare con le segnalazioni, sono allo studio azioni risarcitorie specifiche per le donne che a seguito dell’impianto del dispositivo hanno riscontrato problemi di ogni tipo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Malasanità del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.