Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su soppressione del treno per Mortara

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 18 maggio 2022

PAVIA: CAOS TRENI, CANCELLATO IL CONVOGLIO PER MORTARA.

CODACONS: LA SEGNALAZIONE DI UN VIAGGIATORE QUALCHE GIORNO FA TESTIMONIA IN MANIERA EVIDENTE LO STATO DI SALUTE DEL TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE.

Pavia: La corsa delle 7.38 per Mortara cancellata. Ahinoi questa è solo l’ultima segnalazione dei disagi e disservizi in danno dei pendolari sulle linee pavesi. La segnalazione ci è giunta qualche giorno fa da un viaggiatore rimasto appiedato, ma soprattutto innervosito dalla pressocchè totale assenza di informazioni riguardo le ragioni della soppressione su una linea, la Pavia-Vercelli, che è tra le più bersagliate dai disservizi.

 

Codacons: “Quanto accaduto qualche giorno fa è purtroppo sempre più vicino a diventare la regola. Non scopriamo di certo oggi l’entità dei disservizi di Trenord e Trenitalia con i pendolari a fare da cavie. Il problema, purtroppo, è strutturale e senza una seria politica di investimento finalizzata ad ammodernare le linee e sostituire il materiale rotabile vetusto, la musica difficilmente cambierà. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Exit mobile version