COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Lunedì 8 febbraio 2021
STRADELLA: ACQUISTI ONLINE E FINANZIAMENTO A SUA INSAPUTA, INDIVIDUATO IL RESPONSABILE.
CODACONS: TUTTO E’ BENE QUEL CHE FINISCE BENE, LA TRUFFA E’ STATA SVENTATA. MA L’ALLARME PER IL SUSSEGUIRSI DI CASI DEVE RESTARE ALTO.
Stradella: Aveva scoperto che era stato acceso un finanziamento a sua insaputa e intestato a suo nome per l’importo complessivo di € 2.647,90 per l’acquisti di dispositivi elettronici Apple. Il 26 gennaio scorso la vittima, un 56enne di Stradale aveva denunciato tutto ai Carabinieri che fortunatamente sono riusciti a risalire al presunto responsabile, un 48enne campano denunciato in stato di libertà per i reati di truffa, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata.
Codacons: “Grazie al tempestivo coordinamento con le forze dell’Ordine di Formia il colpevole è stato colto sul fatto al momento della consegna ma soprattutto è stata intercettata e recuperata la merce acquistata indebitamente che è stata prontamente restituita agli aventi diritto evitando così alla vittima l’esborso della somma. Un caso che indubbiamente desta allarme, data la frequenza con cui queste truffe si ripetono sul territorio, è necessario non abbassare la guardia soprattutto sul lato della prevenzione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.