COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 30 aprile 2021
PAVIA: TRADING ONLINE, ANCORA UNA TRUFFA NEL PAVESE?
CODACONS: STANDO ALLA SEGNALAZIONE DI UN NOSTRO ASSOCIATO SI TRATTA DI UN CASO MOLTO STRANO. PER QUESTO VOGLIAMO VEDERCI CHIARO E METTERE IN GUARDIA I CONSUMATORI.
Pavia: Un’altra segnalazione sospetta in materia di trading online. Un nostro associato ci riferisce di essersi rivolto alla piattaforma online REINESSANCE LTD.; fin qui nulla di anomalo tanto è vero che a gennaio il sig. B.N. versava regolarmente delle somme da investire. Ma, e qui viene il bello, effettuato il versamento la controparte letteralmente sparisce. Misteriosamente, infatti, l’investitore non ha più accesso alla sua area riservata e il telefono risulta immancabilmente spento. Il suo account user è bloccato e naturalmente i soldi versati hanno fatto perdere ogni traccia.
Codacons: “Purtroppo non è la prima segnalazione che ci giunge, l’attività di trading on line di per sé perfettamente lecita sconta dei rischi ulteriori derivanti dal fatto che molto spesso dietro alle piattaforme si celano veri e propri truffatori. Non abbiamo certezze in questo caso, ma stando a quanto raccontato dal nostro associato c’è più di qualcosa che non va, massima allerta pertanto per tutti i consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.