Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su truffa trading online

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 10 maggio 2021

 

PAVIA: TRADING ONLINE, CONTINUANO A GIUNGERCI SEGNALAZIONI RIGUARDO AD UN PORTALE.

CODACONS: I CASI SEGNALATI SONO MOLTO STRANI MA E’ ANCORA PRESTO PER PARLARE DI UNA TRUFFA. CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE SE AVETE NOTATO COMPORTAMENTI ANOMALI.

Pavia: Non si placano le segnalazioni di strani comportamenti da parte di un portale di trading online. Stando alla segnalazione di un nostro associato, infatti, dopo le prime fasi del rapporto connotato da grande professionalità i responsabili del portale richiedono il versamento di una somma di denaro che non sarà l’unica, ma solo la prima. Il bello è che, purtroppo, ricevuta una congrua somma di denaro il portale diviene inaccessibile per l’investitore che vede il suo profilo bloccato e le cui chiamate rimangono senza risposta. Insomma sembrerebbe una vera e propria truffa volta a carpire con l’inganno denaro che non si riesce a comprendere se sia poi destinato effettivamente ad investimenti.

 

Codacons: “Le segnalazioni continuano a giungere alla nostra sede. “Sono allo studio azioni civili e penali per fare chiarezza su quanto accaduto – affermano i responsabili avv. Angelo Cardarella e Carlo Gasparro – perché il quadro è, allo stato, molto preoccupante. Attendiamo spiegazioni plausibili sull’accaduto ma soprattutto chiediamo la pronta restituzione degli importi versati dai nostri associati. In difetto di comunicazioni ci riserviamo di adire l’Autorità Giudiziaria per fare chiarezza su quanto sta accadendo”. Per informazioni sul tema della ludopatia e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version