Site icon Codacons Lombardia

Codacons Pavia su truffa trading online

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 2 ottobre 2020

 

PAVIA: TRADING ON-LINE, DOPO LA TRUFFA… UN’ALTRA TRUFFA! PERDE I SOLDI AL TRADING ONLINE. POI UN SEDICENTE AVVOCATO INGLESE GLI CHIEDE ALTRO DENARO PER RECUPERARE I SOLDI!

CODACONS: NON C’E’ LIMITE ALLA VERGOGNA. NON VI FIDATE DI CHI VI PROMETTE FACILI GUADAGNI.

Pavia: Dopo la truffa da parte di una società di trading on-line ecco prospettarsi per il consumatore…un’altra truffa, quella di un sedicente avvocato che si impegna, previo versamento di un congruo anticipo, a recuperare le somme andate in fumo. Ma procediamo con ordine. Un nostro associato pavese veniva contattato da una società che lo convinceva a versare un totale di € 500 con la promessa di rendimenti molto elevati. Ovviamente si trattava di una truffa e dei soldi non c’è più nessuna traccia, al nostro associato non restava altro da fare che sporgere denuncia per truffa. Ma con sua grande sorpresa veniva contattato da un sedicente avvocato inglese che si offriva, previo versamento di una cospicua somma di denaro, a recuperare gli importi originariamente versati. Ovviamente una seconda truffa anche questa, in cui grazie all’intervento del Codacons il signor G.T. non è caduto.

 

Codacons: “Si tratta di una nuova frontiera sul fronte delle truffe da trading online, con l’aggravante che in questo caso a porla in essere sia un avvocato. Ecco cosa fare nel caso in cui sia cada vittima di una truffa in materia di trading online: in primo luogo inviare una segnalazione a Consob sul comportamento illecito del broker. Questo servirà a mettere in allerta l’autorità vigilante dei mercati finanziari italiani, che eseguirà dei controlli sulle autorizzazioni del broker e sulla sua condotta; Il secondo passaggio utile è quello di depositare una denuncia alle autorità. Per farlo è possibile recarsi a un commissariato di Polizia o rivolgersi alla Polizia Postale, raccontando l’accaduto e fornendo le proprie generalità. Il terzo passaggio è richiedere una consulenza a un avvocato esperto in truffe di trading online. Farsi assistere da uno studio legale, quindi da un professionista dedicato, è l’unica soluzione per provare a recuperare i soldi del trading. E comunque attenzione! Non vi fidate di chi vi promette facili guadagni! Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale giudiziale e stragiudiziale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Exit mobile version