MILANO: AUTOBUS INVESTE PEDONE SULLE STRISCE PEDONALI
CODACONS: RICHIESTA AL MINISTERO DEI TRASPORTI ED AL SINDACO SUBITO INSTALLAZIONE DEL SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA SUI MEZZI PUBBLICI
Cronaca Milano: Ennesimo caso di cronaca che fortunatamente non ha avuto conseguenze tragiche accaduto in Via Pareto (traversa di Viale Certosa), dove un autobus ha investito un pedone sulle strisce pedonali.
Il ragazzo è stato trasportato in Ospedale con delle ferite al piede.
Codacons: “Ora più che mai è necessario intervenire sul fronte della sicurezza. Esigiamo delle risposte e degli interventi risolutivi da parte del Ministero dei Trasporti.
Una soluzione sarebbe possibile, cioè installare su tutti i mezzi pubblici il sistema di frenata di emergenza automatica con riconoscimento pedoni – cosiddetto “AEB” (Autonomous Emergency Braking), capace di diminuire i rischi di investimenti accidentali.
Scriveremo anche al Sindaco di Milano per capire la disponibilità del Comune in questa importante battaglia di civiltà.”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.