Site icon Codacons Lombardia

Codacons su piazza Castello isola pedonale

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia

Mercoledì 20 aprile 2016

LANCIATO UN CONCORSO PER PIAZZA CASTELLO ISOLA PEDONALE

CODACONS: INIZIATIVA DA SUPPORTARE, MENO TRAFFICO, MENO INQUINAMENTO UGUALE MENO MORTI

L’ASSOCIAZIONE CHIEDE CHE ALTRE AREE DIVENTINO ISOLE PEDONALI: TRASFORMIAMO CORSO BUENOS AIRES CONSENTENDO L’ACCESSO SOLO AI PEDONI

Cronaca Lombardia: Il Codacons si schiera a favore della pedonalizzazione di Piazza Castello a Milano. Il Comune lancerà un bando per scegliere il progetto migliore per la riqualificazione dell’area, con uno stanziamento di 12 milioni di euro.

Per il Codacons, a nome del suo Presidente, Marco Maria Donzelli: “è fondamentale voler investire per la nostra città. Non solo per rendere il capoluogo lombardo una città all’avanguardia in Europa e nel Mondo, ma anche per affrontare quelli che sono i problemi ancora presenti in città. Il nuovo Sindaco dovrà, per forza di cose, affrontare il grosso problema dell’inquinamento, spina nel fianco per tutti i cittadini.

Dobbiamo investire per rendere alcune zone isole pedonali, non solo Piazza Castello ma anche Corso Buenos Aires. Ricordiamo che meno traffico, uguale meno inquinamento, uguale meno morti all’anno per patologie legate all’inquinamento cittadino.”

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version