Site icon Codacons Lombardia

Codacons prezzi folli Playstation 5 – bagarini e truffe

A Sony PlayStation 5 home video game console, taken on October 29, 2020. (Photo by Olly Curtis/Future Publishing via Getty Images)

COMUNICATO STAMPA 

Cronaca Nazionale

Lunedì 23 Novembre 2020

PLAYSTATION 5 PREORDINI PRATICAMENTE ESAURITI, MA LA CONSOLLE E’ IN VENDITA A PREZZI FOLLI ONLINE
 
CODACONS: AGCM INDAGHI SUI RIALZI FUORI CONTROLLO
 
ATTENZIONE ALLE POSSIBILI TRUFFE, SE NE SIETE VITTIME RIVOLGETEVI AL CODACONS: info@codaconslombardia.it O AI NUMERI 02/29419096 E 02/29408196
 
Cronaca Nazionale: dall’annuncio dell’uscita di Playstation 5, nuova consolle di Sony, al momento del messa in vendita dei primi pre-ordini la richiesta è stata talmente elevata da far esaurire praticamente tutti i pezzi disponibili in pochi giorni.
 
Oggi la consolle risulta essere praticamente esaurita ovunque, e puntualmente, sono iniziate ad apparire in vendite sui principali siti di vendita online (subito.it e ebay su tutti) degli annunci di vendita di Playstation 5, ovviamente a prezzi decisamente maggiorati rispetto a quelli previsti al day one da Sony (previsto il 19 novembre).
 
I prezzi stanno raggiungendo livelli folli (da 600 euro fino a qualche migliaio di euro) considerato che la PS5 avrà un prezzo di listino compreso tra 399 euro e 499 euro (a seconda del modello).
 
Codacons: “Chiediamo all’AGCM di indagare su questi sovrapprezzi ingiustificati, un vero e proprio bagarinaggio che sta creando scompiglio nel mercato dell’elettronica. Oltre alla presenza ciò segnaliamo anche enormi rischi di truffa per tutti coloro che effettuano un acquisto, pagando online cifre di questo tipo da rivenditori non meglio precisati. Chiediamo a tutti di stare molto attenti prima di effettuare acquisti di questo tipo, in ogni caso l’Associazione è disponibile a tutelare tutti coloro che hanno subito qualche tipo di truffa.
 
Contattateci alla nostra e-mail, info@codaconslombardia.it o ai nostri numeri telefonici, 02/29419096 e 02/29408196.” 
 
Ufficio Stampa: 393/9803854
Exit mobile version