Site icon Codacons Lombardia

Codacons su saldi a Milano

SALDI A MILANO: VECCHIA MANIERA E SOLITI ARRETRAMENTI 

PROPOSTA CODACONS, SALDI TUTTO L’ANNO: BLACK FRIDAY, ANGOLO DELLE OCCASIONI ECC.

RILANCIAMO CONSUMI CON UN PATTO TRA COMMERCIANTI E CONSUMATORI. BUONI PREZZI, RILANCIAMO ECONOMIA

Saldi a Milano: partenza a rilento, poche code e poche persone in generale a fare shopping.

Si salvano solo corso Buenos Aires e Corso Vittorio Emanuele II, dove l’affluenza è stata discreta – afferma il Codacons – quasi completamente deserte invece le strade del cd. “quadrilatero della moda”; tra di esse non si è salvata neppure Via Montenapoleone.”

Poche le code e ancor meno gli acquisti.

Il Codacons rilancia la sua proposta: “Saldi tutto l’anno per rilanciare i consumi e l’economia è la ricetta vincente. è necessario un patto tra commercianti e consumatori, bisogna muoversi tutti assieme per rilanciare l’economia in Lombardia e nel nostro paese“.

I dati finora sono tutto tranne che incoraggianti; le famiglie sono disposte a spendere fino a 100-150 € come budget per i saldi estivi da previsioni dell’Associazione.

“Attenzione agli acquisti che vengono fatti durante i saldi – avverte l’Associazione – conservare sempre lo scontrino, non soffermarsi sul primo negozio che fa i saldi, ma confrontare sempre i prezzi da negozio a negozio e prestare particolarmente attenzione ai capi acquistati.”

Per avere altre informazioni o denunciare comportamenti scorretti di qualche esercente commerciale contattate il Codacons ai numeri, 02/29419096 e 02/29408196.

Exit mobile version