COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Mercoledì 17 gennaio 2018
MANESKIN :ESPOSTO ALLA PROCURA DI MILANO. IL MERCATO SPORCO ED ILLECITO DEI BIGLIETTI DEI MANESKIN
ACCAPARRAMENTO E RIVENDITA SU INTERNET A DANNO DEI RAGAZZI CON MAGGIORAZIONI DEL 200-300%
VERGOGNA SENZA FINE A DANNO DEI CONSUMATORI MENO ESPERTI E PIÙ FRAGILI: I GIOVANI
MA DOVE FINISCONO I BIGLIETTI SE IL GIORNO STESSO RISULTANO TUTTI VENDUTI?
L’evento tanto atteso è il concerto dei Maneskin alla Santeria Social Club di Milano in data 23/03/2018.
Non sorprende il sovraccarico del sito Ticketone al momento dell’apertura delle vendite dei biglietti di questa giovane band nascente che ha fatto impazzire l’intero popolo di X-Factor. Quel che sorprende è che alcune agenzie siano riuscite ad accaparrarsi migliaia di biglietti mentre il pubblico poco o nulla.
Oggi che i biglietti sono disponibili per tutti non ce ne sono più. Il motivo? Li hanno presi tutti le agenzie. Collegandosi al sito di Ticketone si viene messi in sala d’attesa e, anche dopo che è terminato il tempo di attesa, risulta impossibile acquistare i biglietti. L’unica soluzione sarebbe acquistarli dagli altri rivenditori online. Ma qui iniziano i dolori. Il prezzo originale previsto dal sito Ticketone era di 25 euro, prezzo decisamente in linea con un concerto di una band emergente.
Sul sito Viagogo il prezzo più basso attualmente disponibile per il concerto di Milano è di 158 euro, con un massimo di 330 euro per il concerto di Torino.
Il Codacons presenta esposto alla Procura della Repubblica di Milano affinché vengano appurate anche qui, come nel caso dei Coldplay, eventuali ipotesi di reato e vengano duramente sanzionati tali soprusi.