Site icon Codacons Lombardia

Codacons su secondary ticketing concerto Maneskin

 COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

 Sabato 23 Dicembre 2017

CONCERTI MANESKIN: ESPOSTO ALLA PROCURA DI MILANO DEL CODACONS

COME SUCCESSO CON I COLDPLAY: FATTI GRAVI DOPO LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO

COME SE NULLA FOSSE, COME SE NIENTE FOSSE CAMBIATO

CODACONS: NESSUNO INTERVIENE SULLE SPECULAZIONI PER LA VENDITA DEI BIGLIETTI DEI CONCERTI PER I RAGAZZI 

Cronaca Nazionale: Dopo il grandissimo successo con X Factor, i Maneskin si preparano al tour nazionale con 14 tappe previste.

Tantissimo l’entusiasmo per i numerosissimi fan della band, che però hanno visto svanito il loro sogno di assistere dal vivo al concerto dei propri idoli, dopo il sold-out dei biglietti del tour in sole 6 ore dalla messa in vendita.

I tentativi di acquistare i biglietti tramite il canale ufficiale TicketOne risultavano impossibili, risultando i biglietti in vendita o sold out o non disponibili.

Presenteremo un esposto in Procura a Milano, con l’ipotesi di secondary ticketing. Dopo il gravissimo caso Coldplay – per il quale è stato disposto il rinvio a giudizio – continuano le speculazioni a danno dei ragazzi, danneggiati dall’impossibilità di acquistare i biglietti per seguire i propri idoli.”

Dopo pochissime ore dall’annuncio del sold-out” – conclude il Codacons – “biglietti già in vendita a cifre elevatissime su Viagogo e altre canali secondari. Serve il pugno duro contro tutti coloro che speculano sulle passioni dei ragazzi, la procura deve perseguire i responsabili.

Non può lo Stato continuare ad essere silente ed a permettere che questi episodi continuino a verificarsi. Servono misure efficaci volte a prevenire che questi fenomeni accadano ancora in futuro.”

Exit mobile version