Site icon Codacons Lombardia

Codacons su spazzatura a Cologno al Serio

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Venerdì 4 Maggio 2018

COLOGNO AL SERIO: SACCHI DI SPAZZATURA ABBANDONATI NEL PARCO

RESIDENTI COSTRETTI A PASSEGGIARE TRA L’IMMONDIZIA IL PRIMO MAGGIO

CODACONS DIFFIDA IL COMUNE: “BONIFICA DELLA ZONA E PIÙ AZIONI PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DELLE AREE PUBBLICHE”

 

A Cologno al Serio Martedì 1 Maggio è stata ritrovata una serie di sacchi neri colmi di sporcizia abbandonati nel parco davanti al cimitero cittadini.
Per rimediare allo scempio è dovuto intervenire l’Assessore al Commercio, Lavoro, Attività produttive e Sport e ha deciso di rimuovere di sua iniziativa il mucchio di spazzatura. La discarica era chiusa nel giorno di festa quindi l’immondizia è stata portata nel magazzino comunale.
Arrivano molte denunce da parte dei residenti sui social, ma mai nessuno interviene veramente.
Gli agenti della Polizia Locale di Cologno stanno portando avanti gli accertamenti per cercare di smascherare il responsabile tramite il controllo delle telecamere e dei sacchi neri.
Codacons diffida il Comune: “Se i residenti lamentano spesso di questi avvenimenti, vuol dire che non è la prima volta che avvengono fatti del genere. Sono necessarie delle telecamere che tengano sotto controllo le zone pubbliche. Si dovrebbero promuovere delle campagne di sensibilizzazione che includano tutti i cittadini per far capire quanto sia fastidioso il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!

[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]

Exit mobile version