COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Martedì 3 Maggio 2016
CANONE RAI IN BOLLETTA: UTENTI IN GRANDE DIFFICOLTA’
CODACONS LANCIA UNO SPORTELLO TELEFONICO PER DARE ASSISTENZA E
CHIARIRE I TANTI DUBBI DEGLI UTENTI
TUTTI COLORO CHE NE HANNO BISOGNO POSSONO CHIAMARE IL CALL CENTER
DEDICATO AL NUMERO 895 569 87 65
A partire dal prossimo luglio il canone Rai si pagherà con la bolletta. L’odioso balzello verrà addebitato a rate direttamente sulle fatture dell’elettricità ma, a poche settimana dall’entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione.
“Da settimane riceviamo richieste d’aiuto da parte dei cittadini che non sanno se devono pagare, quanto, come, e non conoscono le modalità di esenzione e di moduli da presentare, ad esempio in caso di seconde case o di più utenze intestate – spiega il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli – Per tale motivo abbiamo deciso di lanciare uno Sportello telefonico di consulenza sul canone Rai, dove un team di esperti fornirà informazioni e assistenza per districarsi nel ginepraio di regole e regoline relative al canone Rai e per l’eventuale esenzione.
Tutti gli interessati possono contattare il call center dedicato al numero 895 569 87 65, e ricordiamo che il 16 maggio è ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione sostitutiva (cartacea o telematica) volta ad evitare l’addebito automatico del canone.”
Attraverso tale servizio telefonico, il Codacons fornirà aiuto agli utenti anche in merito alle tante situazioni dubbie e confuse, come ad esempio convivenze, studenti fuori sede, colf e badanti che rischiano di pagare il canone pur nelle situazioni in cui non sono tenuti al versamento dell’imposta.
Ufficio Stampa: 393/9803854