Gravi i disagi causati da una serie di incidenti avvenuti oggi lungo l’autostrada A4, tra le località di Sirmione e Desenzano, e all’altezza di Grumello. Due distinti incidenti, che hanno coinvolto diverse vetture e mezzi pesanti, hanno provocato lunghe code e rallentamenti, mettendo in seria difficoltà la circolazione verso Milano.
Il Codacons esprime preoccupazione per il frequente verificarsi di incidenti su questo tratto autostradale e annuncia la presentazione di un esposto in Procura, volto a chiedere un aumento dei controlli lungo l’A4, specialmente nei tratti più critici, per prevenire comportamenti imprudenti da parte degli automobilisti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Si richiedono misure di sicurezza stradale, tra cui l’installazione di nuovi dispositivi di controllo della velocità e tecnologie avanzate per il monitoraggio del traffico in tempo reale, così come interventi di manutenzione e miglioramento della segnaletica per prevenire ulteriori incidenti e garantire una viabilità sicura e scorrevole.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.’
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02.29419096