Site icon Codacons Lombardia

CODACONS SU 3 INCIDENTI IN UN GIORNO CREANO DISAGI PER I VIAGGIATORI

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 17 Ottobre 2024

Cronaca Brescia

 

3 INCIDENTI IN UN GIORNO TRA BRESCIA E BERGAMO

 

RISCHIO SICUREZZA CON NUMEROSI DISAGI PER I VIAGGIATORI

 

IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO IN PROCURA: ASSENZA DI SICUREZZA IN STRADA, NECESSARI PIÙ CONTROLLI E LIMITI PIÙ SEVERI

 

IN CASO DI SINISTRI info@codaconslombardia.it O 02.29408196

 

 

Gravi i disagi causati da una serie di incidenti avvenuti oggi lungo l’autostrada A4, tra le località di Sirmione e Desenzano, e all’altezza di Grumello. Due distinti incidenti, che hanno coinvolto diverse vetture e mezzi pesanti, hanno provocato lunghe code e rallentamenti, mettendo in seria difficoltà la circolazione verso Milano. Nonostante non siano stati segnalati feriti gravi, le conseguenze sul traffico sono state significative, con ripercussioni per migliaia di automobilisti.

Il Codacons esprime preoccupazione per il frequente verificarsi di incidenti su questo tratto autostradale e annuncia la presentazione di un esposto in Procura, volto a chiedere in particolar modo un aumento dei controlli lungo l’A4, specialmente nei tratti più critici, per prevenire comportamenti imprudenti da parte degli automobilisti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. si richiede potenziamento delle misure di sicurezza stradale, tra cui l’installazione di nuovi dispositivi di controllo della velocità e tecnologie avanzate per il monitoraggio del traffico in tempo reale. Infine, si richiedono interventi urgenti di manutenzione e miglioramento della segnaletica per prevenire ulteriori incidenti e garantire una viabilità sicura e scorrevole. L’associazione resta a disposizione degli automobilisti coinvolti negli incidenti e invita chiunque abbia subito disagi a contattare l’associazione per ricevere assistenza legale.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.

In caso di SINISTRI info@codaconslombardia.it O 02.29408196

 

Exit mobile version