Site icon Codacons Lombardia

Codacons su richiesta danni dopo riapertura Novedratese

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza-Brianza

Mercoledì 17 Aprile 2019

LENTATE: PONTE SULLA NOVEDRATESE RIAPERTO.
COMUNE ORA PRONTO A CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI.

CODACONS: “PRONTI A COSTITUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO A CARICO DEI RESPONSABILI: GRAVI DISAGI ALLA VIABILITÀ E A CITTADINI E COMMERCIANTI LOCALI”.

Lentate sul Seveso: Novedatese riaperta dopo soli 29 giorni dal clamoroso incidente dello scorso 18 Marzo, nel quale un camion che trasportava una ruspa aveva danneggiato il cavalcavia, tranciando al suo passaggio tutte le travi in cemento armato.
A causa di tale episodio la Provincia di Como aveva disposto la chiusura totale del traffico veicolare e pedonale su gran parte della Sp 32 di Novedrate.
Ciò aveva determinato pesanti ripercussioni sul traffico e gravi disagi per gli automobilisti, oltre alla necessaria ricostruzione del ponte danneggiato.
A 29 giorni dall’incidente la Novedratese é stata ora riaperta sul ponte nuovo di zecca, ma il primo cittadino di Lentate sul Seveso si dice pronto a chiedere ai responsabili il risarcimento dei danni subiti a causa dell’incidente.
La richiesta di risarcimento danni dovrà tenere conto di diversi fattori, tra cui l’usura e i danneggiamenti alle strade, le ore di lavoro dei tecnici comunali e della polizia locale, oltre ai numerosi disagi causati alla viabilità e ai cittadini.

Codacons: “Presenteremo nomina di parte offesa, pronti a costituirci parte civile nel procedimento: gravi i disagi alla viabilità e a cittadini e commercianti locali derivanti dalla chiusura del traffico a causa dell’incidente. Sia presentato il giusto conto ai responsabili del danneggiamento e delle relative conseguenze.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version