Site icon Codacons Lombardia

Codacons su abbattimento alberi linea lilla

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

08 Maggio 2015

MILANO: CANTIERI PER LA NUOVA METROPOLITANA M5, LINEA LILLA, 541 PIANTE ABBATTUTE PER FAR SPAZIO

IL CODACONS CHIEDE CHE IL COMUNE FACCIA UNA FIDEIUSSIONE PER GLI ALBERI IN ZONA LORENTEGGIO E DATEO

PRESERVIAMO IL VERDE PUBBLICO A MILANO, SEMPRE PIU’ SOFFOCATO DA SMOG E ASFALTO, PER OGNI PIANTA ABBATTUTA NE VENGA PIANTATA UN’ALTRA


Cronaca Milano: per i lavori che interesseranno la nuova metropolitana della metropolitana M5, saranno abbattuti 541 alberi.

Il Comune festeggia per l’ottimo risultato, perché sulle 711 piante che dovevano essere abbattute secondo il progetto originale, ne saranno salvate 170.

Per il Codacons invece tutto questo non è sufficiente.

In una città in cui smog e asfalto soffocano sempre di più gli spazi verdi milanesi, giustificare l’abbattimento di altre piante non è assolutamente possibile.

Il Comune di Milano deve avere come obiettivo fondamentale delle sue politiche il preservare il verde della città, e in questo caso deve impegnarsi che per ogni albero abbattuto ne venga piantato uno nuovo al suo posto.

Necessario che gli spazi verdi vengano ampliati, non diminuiti sempre più dalle nuove opere industriali/architettoniche della città di Milano.

Preservare degli spazi verdi, significa preservare e dare un’immagine migliore della nostra città, contribuendo a garantire un clima migliore ed un’aria più pulita per i nostri figli.


Ufficio Stampa: 393/9803854

You’ll need Skype CreditFree via Skype
Exit mobile version