CODACONS: INCOMPRENSIBILE LA POLITICA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SPAZI VERDI IN CITTA’ RIDOTTI ALL’OSSO E CONTINUO INCREMENTO DELL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO E DEL TRAFFICO VEICOLARE
DOVE SONO LE POLITICHE AMBIENTALISTE? CODACONS CHIEDE UN INCONTRO CON IL SINDACO
Cronaca Milano: nonostante le proteste ed i presidi di una quindicina di ambientalisti, tra cui il famoso attore Giovanni Storti, il Comune di Milano ha iniziato nella mattinata di ieri le operazioni per l’abbattimento dei tigli presenti in Piazzale Baiamonti, uno dei pochi spazi verdi rimasti intatti in città.
“Ancora una volta è difficile capire da che parte sta questa amministrazione comunale, che aveva anche promesso il salvataggio di almeno due dei quattro tigli presenti nel Piazzale salvo poi rimangiarsi la parola – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – è questa l’eredità che vogliamo lasciare ai nostri figli? Una città grigia, senza verde, con livelli di inquinamento atmosferico e traffico veicolare elevatissimi, in cui si deve aver paura a girare in biciclette per non essere investiti e uccisi su quelle che il Comune chiama “piste ciclabili”? Crediamo e ci auspichiamo che si possa davvero fare di più e fare di meglio, perché ai nostri figli possiamo lasciare una città che sia davvero al passo con i tempi, ed in cui poter vivere bene e in salute, cosa che attualmente non è più possibile fare.
Chiediamo un incontro al Sindaco al fine di conoscere meglio le politiche a livello ambientale e urbanistico per il nostro capoluogo lombardo.”
Codacons Lombardia Ufficio Stampa: 0229408196
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it