Site icon Codacons Lombardia

Codacons su account rubati su WhatsApp

COMUNICATO STAMPA

Cronaca nazionale

Martedì 26 Gennaio

ACCOUNT RUBATI SU WHATSAPP

ARRIVA LA SEGNALAZIONE DELLA POLIZIA POSTALE

CODACONS: CONTINUANO GLI AVVERTIMENTI DELLA POLIZIA POSTALE E VI INVITIAMO A CONTATTARCI QUALORA RICEVESTE MESSAGGI DI DUBBIA PROVENIENZA AD INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT O AL RECAPITO 02.29419096 E “ACCIUFFA LA TRUFFA”

“Ciao ti ho inviato un codice per sbalgio, potresti rimandarmelo?” ed ecco che l’account di WhatsApp viene hackerato da i truffatori.
Il telefono della vittima viene utilizzato per rubare gli account nella rubrica del telefono e viene creata una catena di Sant’Antonio!

Codacons: I codici che pervengono su WhatsApp non vanno mai condivisi e sono strettamente personali. è bene non condividerli mai né con amici né con i famigliari. La polizia postale consiglia di attivare la “verifica in due passaggi” disponibile nell’area “impostazioni-account dell’App” che ci permette di inserire un codice personale a sei cifre. qualora siate stati vittima di questa truffa che persiste e continua a truffare molteplici utenti segnalate alla Polizia Postale e non esitate a contattarci ad info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096 e “acciuffa la truffa”.



 Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version