Site icon Codacons Lombardia

Codacons su aereo che non parte? Vacanza rovinata

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Nazionale

Giovedì 28 Agosto 2019

AEREO NON DECOLLA? DANNO DA VACANZA ROVINATA

RYANAIR CONDANNATA A RISARCIRE 9 PERSONE PER UN VOLO CANCELLATO 

CODACONS: “IMPORTANTE CONOSCERE I PROPRI DIRITTI. SE AVETE AVUTO QUALSIASI TIPO DI DISSERVIZIO E’ IMPORTANTE AGIRE IL PRIMA POSSIBILE. CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@codaconslombardia.it O AL NUMERO 02/29419096

Cronaca Nazionale: Ryanair è stata condannata a risarcire a 9 persone il cd. “danno da vacanza rovinata” a seguito della cancellazione di un volo.

Secondo quando stabilito dal Giudice di Pace di Palermo, infatti, Ryanaier dovrà corrispondere la somma di 400,00 € a ciascuna delle persone coinvolte.

Codacons: “Era infatti emerso che la cancellazione del volo non fosse per nulla imprevista. infatti Ryanaier era a conoscenza da circa due mesi della dichiarazione di sciopero, senza che però venissero correttamente informati i passeggeri affinché gli stessi fossero messi in condizione di riprogrammare la propria vacanza.

Ciò ha configurato un “danno da vacanza rovinata”, con il conseguente diritto per tutti i soggetti coinvolti di essere risarciti per il danno patito.

Fondamentale in questi casi conoscere i propri diritti e agire rapidamente per ottenere quello che ci spetta. Contattateci o tramite e-mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al numero telefonico 02/29419096.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version