COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Giovedì 23 Giugno 2022
CAPOTRENO AGGREDITO A BELGIOIOSO DA 4 PERSONE ARMATE DI CATENE
PROTESTANO I SINDACATI CHE HANNO INDETTO DUE ORE DI SCIOPERO DALLE 10 ALLE 12 DI OGGI
CODACONS: UNICI A RIMETTERCI SONO SEMPRE I PENDOLARI. MA SOLIDARIETA’ AL PERSONALE AGGREDITO TRENITALIA E TRENORD DEVONO GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI ALTRIMENTI SONO UGUALMENTE RESPONSABILI
Cronaca Lombardia: ennesima gravissima aggressione ai danni di un capotreno di
Trenord, che è stato selvaggiamente picchiato da 4 persone armate di catene presso la stazione di Belgioioso, in provincia di Pavia.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, visto che soli due giorni fa, un macchinista ed un capotreno erano stati aggrediti a Mortara da un operaio trentenne.
Come reazione e protesta i sindacati Trenord hanno proclamato uno sciopero di 2 ore previsto nella giornata di oggi, dalle ore 10 alle ore 12, nei quali potranno verificarsi problemi alla circolazione dei treni.
“
Alla fine però a rimetterci sono sempre i pendolari ed i consumatori, che già devono fare affidamento su un servizio assolutamente non ineccepibile fornito quotidianamente da Trenord e Trenitalia, e che ora rischiano ulteriori disagi – denuncia il Presidente Nazionale del
Codacons, Marco Donzelli –
sul banco degli imputati però devono salire Trenord e Trenitalia che non tutelano e garantiscono la sicurezza e salute dei loro dipendenti, e che devono essere considerate responsabili se non adottano tutte le misure necessarie.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it