Site icon Codacons Lombardia

Codacons su alberi sradicati e verde a Milano

COMUNICATO STAMPA
Lunedì 7 Agosto 2023
Cronaca Milano

AMBIENTE: VERDE A MILANO, CON GLI ULTIMI TEMPORALI PERSE 5.000 PIANTE

CODACONS, IN QUALITA’ DI ASSOCIAZIONE AMBIENTALE, CHIEDE QUALE SIA IL PIANO DEL COMUNE PER IL VERDE IN CITTA’ – CITTADINI MILANESI CHIEDONO QUALE SIA LA POLITICA IN MERITO AL VERDE MILANESE

Cronaca Milano: Nel corso degli ultimi temporali la città di Milano ha perso oltre 5.000 alberi, abbattuti dal maltempo cittadino, con rami e piante che ancora ostruiscono alcune strade e marciapiedi in città.
Codacons, in qualità di associazione di protezione ambientale, chiede all’amministrazione del Comune di Milano garanzie in merito alla necessità di far sì che Milano mantenga i suoi spazi verdi, e che anzi li aumenti, nell’ottica della battaglia contro l’inquinamento atmosferico e l’urbanizzazione selvaggia.
Ovviamente ciò deve essere fatto con specifiche garanzie – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – infatti nel corso degli ultimi temporali vi sono stati enormi rischi per i cittadini, sicuramente dovuti per lo più all’intensità elevatissima dei fenomeni metereologici, ma ciò non deve far abbassare la guardia sulla verifica degli spazi pubblici. Chiediamo, quindi, al Comune di Milano, cosa si intende fare per tutelare il verde pubblico cittadino, politica che deve andare di pari passo con la lotta all’inquinamento atmosferico“.
Codacons Lombardia Ufficio Stampa: 0229408196
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
Exit mobile version