Site icon Codacons Lombardia

Codacons su allagamenti scuole Milano

Comunicato Stampa
Cronaca Milano
Mercoledì 9 Giugno 2021
MILANO: DOPO LE FORTI PIOGGE DIVERSE SCUOLE ALLAGATE 
CODACONS: SITUAZIONE IMBARAZZANTE, SI CONTINUANO A COSTRUIRE GRATTACIELI MA NESSUN CONTROLLO O MANUTENZIONE NEGLI EDIFICI PUBBLICI CITTADINI
ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI
Cronaca Milano: Dopo i forti temporali cittadini sono stati numerosi i problemi riscontrati da molteplici istituti scolastici a Milano e nell’hinterland; almeno cinque di loro hanno avuti seri problemi di allagamento.
Tra di essi l’Asilo di Via Stratos; la scuola primaria di Via Monte Baldo ed in Via Gattamelata, sia in scuola primaria sia nella scuola di infanzia.
Codacons: “Situazione a dir poco imbarazzante, che dimostra l’inefficienza della Pubblica Amministrazione e dei responsabili dei vari istituti scolastici – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – in una Milano che pensa a costruire grattacieli e nuovi appartamenti diretti alla fascia più ricca della popolazione, ci si dimentica facilmente delle fasce più basse. La tenuta e manutenzione degli Istituti scolastici dimostra l’inefficienza del nostro sistema, e il totale disinteresse verso la fasce meno alte della popolazione.
Per questo motivo presenteremo un esposto alla Corte dei Conti al fine di verificare lo spreco del denaro pubblico cittadino.” 
Ufficio Stampa: 3466940183
Exit mobile version