COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Venerdì 22 Luglio 2022
ALLARME TRUFFE AGLI ANZIANI A MILANO: OLTRE 3 DENUNCE A SETTIMANA
CODACONS: MASSIMA ALLERTA E ATTENZIONE, NECESSARIA INFORMAZIONE E SE AVETE QUALSIASI DUBBIO CHIAMATECI PER AVERE CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
info@codaconslombardia.it
02/29419096
Cronaca Milano: è un vero e proprio allarme quello che riguarda il numero di truffe compiute a
Milano nei confronti di cittadini anziani, dopo il crollo durante il periodo pandemico.
Solo in Questura ne vengono segnalate almeno 2-3 a settimana, cioè una ogni 48 ore.
Purtroppo ce ne sono di ogni tipo: dal finto poliziotto che suona alla porta, al tecnico della società del gas, della luce o dell’acqua con finto tesserino, al presunto amico del figlio che chiede soldi ecc. ecc.
Molto spesso i truffatori approfittano per avvicinare persone anziane che vivono da sole, vittime privilegiate dei loro colpi.
Codacons: “Oggi più che mai è assolutamente necessario essere informati e cercare di tutelarsi il più possibile, perché i truffatori si aggiornano e ogni anno si inventano nuove truffe con le quali cercare di ingannare ed estorcere la fiducia dei malcapitati.
Per questo motivo il Codacons è da sempre attivo per tutelare tutti coloro che sono stati vittime di comportamenti truffaldini di svariato tipo, se avete qualche dubbio, contattate i nostri numeri o la nostra e-mail, troverete i nostri consulenti a disposizione di tutti gli associati!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indrizzo e-mail: info@codaconslombardia.it