COMUNICATO STAMPA MILANO
Cronaca Milano
Mercoledì 16 Settembre 2015
BORSEGGIATORI IN METROPOLITANA: DATI ALLARMANTI IN METROPOLITANA A MILANO
CODACONS: TROPPE POCHE LE GARANZIE PER I CITTADINI
NECESSARIA LA PRESENZA DI VIGILANZA COSTANTE SUI CONVOGLI, SOPRATTUTTO NELLE ORE NOTTURNE E NELLE STAZIONI PIU’ A RISCHIO
ATM ED IL COMUNE DI MILANO DEVONO GARANTIRE LA SICUREZZA DEL CITTADINO
Cronaca Milano: Per tutti coloro che prendono la metropolitana a Milano, soprattutto in questo periodo con i numerosissimi turisti che si recano ad Expo, il rischio è sempre lo stesso: essere preda dei numeorsi borseggiatori professionisti che si muovono in metropolitana.
Soprattutto in concomitanza con gli orari notturni, e nelle stazioni periferiche (Cascina Gobba, Gessate ecc.) esiste un problema sicurezza.
Il Codacons, a nome del suo Presidente Marco Donzelli sottolinea proprio questo: “Esiste un problema sicurezza che non deve essere sottovalutato, né dal Comune di Milano né da ATM. È necessario che siano sempre presenti, soprattutto negli orari notturni, dei vigilanti, la loro sola presenza aiuta il cittadino a sentirsi più al sicuro”.
Il Comune di Milano ed ATM sanno benissimo che il problema esiste, il Codacons intende presentare un esposto, troppo pericoloso giocare con la sicurezza dei cittadini.
Ufficio Stampa: 393/9803854