COMUNICATO STAMPA
Cronaca Monza – Brianza
Martedì 5 Novembre 2019
VIMERCATE: AUMENTO IMPROVVISO DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO NEL CENTRO CITTÀ: PROTESTANO GLI AUTOMOBILISTI.
CODACONS: “DIFFIDA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: MISURA LESIVA NEI CONFRONTI DEI CITTADINI. NESSUNA COMUNICAZIONE: SI FACCIA CHIAREZZA SULLA DECISIONE.”
Vimercate: numerose le proteste dei cittadini a seguito dell’improvviso aumento del 20 % delle strisce blu nel centro cittadino.
L’amministrazione comunale vimercatese avrebbe, a detta di questi ultimi, approfittato dell’instaurazione dei nuovi parchimetri in 11 diverse zone della città per estendere gli spazi a pagamento.
Ben 20 stalli di sosta sono, infatti, stati aggiunti lungo il tratto verso parco Trotti di via Cereda, oltre a metà dei posti dell’area di parcheggio di via Sant’Antonio; il tutto senza alcuna comunicazione ai cittadini.
Prima gli stalli a pagamento erano in totale 282, ora se ne sono aggiunti ben 68 in 2 zone centrali, pari ad un aumento di strisce blu del 20%.
Grossa stangata per i vimercatesi, dunque, che hanno immediatamente fatto partire una petizione per dire “No ai parcheggi a pagamento”, che sta riscuotendo numerosi consensi, anche nei social network.
Il malcontento si riferisce, in particolare, al passaggio a pagamento di uno dei pochi e più grandi spazi di sosta interno al centro.
Codacons: “Necessario fare chiarezza sull’improvvisa estensione dei parcheggi a pagamento nel centro cittadino. Invieremo una diffida all’amministrazione comunale di Vimercate al fine di risolvere tale situazione lesiva nei confronti dei residenti”.
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]