Site icon Codacons Lombardia

Codacons su anziani e famiglie cacciati senza preavviso case ATS

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Mercoledì 8 Febbraio 2023

MILANO: SGOMBERI SENZA PREAVVISO NE’ UFFICIALE GIUDIZIARIO DALLE CASE A.T.S.

CODACONS: SUBITO CHIARIMENTI DALLA REGIONE LOMBARDIA E ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, VERIFICARE SUBITO IL RISPETTO DELLA NORMATIVA

Cronaca Milano: un gravissimo fatto di cronaca ha scosso la città di Milano, quando anziani e famiglie sono stati allontanati, con l’uso della forza, da alcune palazzine ATS, in Via Adige e in Via Mantova.
Operazioni di sgombero, eseguite però parrebbe senza ufficiale giudiziario e senza il regolare preavviso, nonostante sembrerebbe ci fossero stati accordi di rinnovo presi direttamente con la Regione Lombardia.
Codacons: “Le esecuzioni di sfratto sono state eseguite con la polizia in tenuta antisommossa, senza ufficiale giudiziario e senza il rispetto delle norme di legge, così sembra dalle prime notizie arrivate. Purtroppo la maggior parte delle persone erano anziane e famiglie con redditi molto bassi che ora devono cercarsi una nuova abitazione.
Se le notizie giunte sui giornali fossero vero si tratterebbe di un’operazione gravemente illecita, commessa in spregio delle norme di legge. Per questo motivo chiediamo subito chiarimenti alla Regione Lombardia, e presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di fare maggior chiarezza sull’accaduto.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096 – 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it
Exit mobile version