COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Giovedì 24 Gennaio 2019
11 ARRESTI A MILANO PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA AL FURTO DI FARMACI, TRUFFA AI DANNI DI PRIVATI ED ENTI PUBBLICI, RICETTAZIONE, FALSIFICAZIONE, RICICLAGGIO ED ANTIRICICLAGGIO DI MEDICINALI
REATI CHE DANNEGGIANO IL BUON ANDAMENTO DELLA P.A. E IL DIRITTO ALLA SALUTE DELLA COLLETTIVITA’, INTERESSI PROTETTI DALL’ASSOCIAZIONE
CODACONS: DEPOSITEREMO NOMINA DI PARTE OFFESA E CI COSTITUIREMO PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO PENALE
Cronaca Milano: Undici misure di custodia cautelare in carcere e 30 perquisizione e sequestri nell’ambito dell’operazione “Penelope”, condotta dai NAS.
Svariati i reati contestati agli accusati, tra cui: associazione a delinquere finalizzati al furto di farmaci, alla truffa ai danni di privati ed enti pubblici, ricettazione, falsificazione, riciclaggio di specialità medicinali e autoriciclaggio.
Tutti reati che danneggiano il buon andamento della P.A. e che violano l’art. 32 della Costituzione, sotto il profilo della tutela della salute della collettività nel complesso.
Come previsto dallo Statuto dell’Associazione, Codacons ha come finalità esclusiva quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, diritti e consumatori degli utenti, così come tutelare la trasparenza, corretta gestione e buon andamento della P.A.
Codacons: “Depositeremo nomina di parte offesa e ci costituiremo parti civili nel procedimento penale a tutela di tutti i consumatori danneggiati dai reati contestati agli accusati, che colpiscono sotto vari aspetti la collettività”
Ufficio Stampa: 393/9803854