COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Martedì 28 Giugno 2022
DIVORZIO: E’ DOVUTO L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO ANCHE SE IL MATRIMONIO NON È STATO CONSUMATO
LA CORTE DI CASSAZIONE HA COSI’ STABILITO : CIO’ CHE CONTA È LA NATURA ASSISTENZIALE DELL’ASSEGNO E IL DIVARIO ECONOMICO TRA I CONIUGI
CODACONS: SENTENZA CHIARIFICATRICE DEI SUPREMI GIUDICI. CONTATTATECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA
I Supremi Giudici hanno riconosciuto il carattere compensativo e assistenziale dell’assegno divorzile che deve garantire un livello economico adeguato anche in relazione al contributo dato nella vita coniugale. A nulla rileva il fatto che il matrimonio non sia stato consumato, senza oltretutto che venga accertato a quale dei due coniugi deve essere attribuita la mancata consumazione del matrimonio.
“Si tratta di un’importante conferma della Corte di Cassazione in tema di assegno di mantenimento – commenta il presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli – soprattutto nel caso in cui alla moglie non mancano i mezzi per essere autonoma.”
Per informazioni sul tema e per ricevere assistenza legale contattate il Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096.