COMUNICATO STAMPA
Cronaca Lombardia
Lunedì 20 febbraio 2023
SEPARAZIONE: L’EX MOGLIE SPERPERA I SOLDI DELL’ASSEGNO MENSILE PER SHOPPING E SPESE FUTILI?
LA CASSAZIONE DICE SI ALLA REVOCA DELL’ASSEGNO !
PER INFORMAZIONI E CONSIGLI CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO SOS CODACONS DIVORZI codacons.sosdivorzi@virgilio.it O AL NUMERO 02/29419096
A seguito di separazione a Velletri l’ex marito si vedeva costretto a versare alla moglie un assegno di mantenimento, situazione che trova fondamento nel generale dovere di assistenza.
Tuttavia, il comportamento tenuto dalla donna, che anziché lavorare si dedicava allo shopping e alla palestra, ha convinto il marito ad agire per chiedere la revoca dell’assegno di mantenimento.
La Corte di Cassazione, con una sentenza che crea un precedente importante, ha stabilito la revoca dell’assegno per il coniuge che sostiene spese “voluttuarie”, ossia frivole e che, invece di lavorare, si dedica ad attività di svago come fare shopping o andare in palestra, sperperando il denaro dell’assegno che il marito devolve mensilmente alla moglie.
Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello SOS Codacons divorzi all’indirizzo codacons.sosdivorzi@virgilio.it o al recapito 02.29419096